Depuratore acque reflue

Circa il 40% delle strutture domestiche italiane non sono allacciate alla rete fognaria pubblica

I piccoli depuratori sono sistemi decentrati di depurazione delle acque di scarico che chiarificano le acque nere domestiche e convogliano i liquami depurati alla dispersione o in corsi d’acqua. I piccoli depuratori InnoClean PLUS chiarificano le acque di carico domestiche in modo puramente biologico attraverso il procedimento SBR (processo di depurazione sequenziale biologica).
Principio del funzionamento SBR 
Il processo di chiarificazione si avvale delle proprietà depuranti dei microorganismi presenti nell’impianto all’interno di uno strato melmoso, il cosiddetto fango attivo. Durante la fase di depurazione, il liquame viene mischiato con il fango attivo arricchito e aerato. L’acqua di scarico funge da base alimentare per i microorganismi e viene così depurata in modo naturale.
Il procedimento KESSEL InnoClean PLUS 
Tra tutti gli impianti con aerazione tecnica dell’acqua di scarico, i reattori SBR, oltre a essere i sistemi più economici, assicurano i migliori risultati di depurazione.

PROCESSO DI DEPURAZIONE IN SEI FASI

CICLO DI DEPURAZIONE DI 8 ORE

depuratore acqua
dapuratore acque scarico
depurare scarichi
risparmiare bucalossi
detrazione bucalossi acque scarico
cotec depuratori acqua scarichi

L’impianto, di facile installazione, si contraddistingue per la facilità della manutenzione.

Le operazioni possono essere effettuate dall’esterno con una tecnica decisamente accessibile. Sono richieste solo 2 manutenzioni annue contro le 3 normalmente previste grazie alla segnalazione automatica della mancanza di corrente. L’impianto necessita di bassi costi energetici e prevede un programma di gestione a risparmio e per il periodo di ferie i consumi sono pressoché nulli. La comodità di gestione è assicurata da un dispositivo di controllo interattivo con finestra di dialogo e pannello di comando user-friendly.. Una volta installato è sicurissimo: la copertura è a prova di bambino e transitabile con auto. Una volta interrato è assolutamente permeabile e protetto contro l’infiltrazione di radici. Assicurato da 20 anni garanzia sul materiale sintetico.

Richiedi informazioni senza nessun impegno a Cotec One.

Compila il form sottostante. Ti risponderemo velocemente.

Chiedo di essere contattato per ricevere informazioni da COTEC ONE S.R.L. in merito alla mia richiesta nei limiti di cui alla presente informativa