Recupero acque piovane

Utilizziamo l’acqua potabile perché l’ente gestore dell’acquedotto ci fornisce solo acqua potabile!

recupero acqua piovanaInoltre noi andiamo a pagare costi aggiuntivi, per depurazione e fornitura, per un’acqua che di fatto non ci serve con quelle caratteristiche!
Come se qualcuno ci costringesse a comprare un bene più costoso che di fatto non ci serve.
In attesa della programmazione di una eventuale rete di adduzione parallela per l’acqua non potabile, quello che si può fare da privati cittadini e organizzare nel nostro abitato un personale sistema di raccolta e riutilizzo delle acque piovane per alcune delle precitate  attività.
Il sistema che si vuole proporre è semplice nella sua genialità. Si tratta di recuperare le acque meteoriche con intelligenza, criterio e le dovute precauzioni.
Per far ciò occorre installare nella proprietà un impianto di raccolta e distribuzione dell’acqua, che deve avere alcune particolari caratteristiche.

Un impianto di recupero dell’acqua piovana per poter funzionare deve essere composto da: un volume “cisterna”, un filtro e da un impianto di pompaggio. Cotec distribuisce i materiali della KESSEL anche separatamente, così da poter personalizzare il proprio impianto in base alle esigenze specifiche.

impianto recupero acqua

filtro acqua piovanaFiltri per acqua piovana KESSEL

L’Acqua piovana non filtrata in superficie deve essere depurata da sedimenti quali rami e foglie.

I filtri per acqua piovana LW 400 sono installabili su superfici fino a 300MQ di estensione.

Filtri per superfici più estese sono fornibili su richiesta. Una migliore prestazione di filtraggio viene raggiunta impiegando un’apposita maglia dalle dimensioni adeguate alla cartuccia del filtro. Tutte le cartucce sono di facile manutenzione, richiedono limitate operazioni, sono estraibili e facili da pulire.

serbatoio acqua piovanaSerbatoi per acqua piovana KESSEL

I serbatoi per acqua piovana KESSEL sono disponibili in volumi da 3.000, 4.500 o 6000 Litri.

Una maggiore capacità di volume può concretizzarsi mediante la combinazione di più serbatoi. Altre cisterne possono essere realizzate su commissione.

I serbatoi sono concepiti per installazioni sotterranee e disponibili nelle classi di carico A, B e D. Un`assistenza per l’installazione di cisterne dalle dimensioni più estese viene offerta dallo staff di Cotec.

Richiedi informazioni senza nessun impegno a Cotec One.

Compila il form sottostante. Ti risponderemo velocemente.

Chiedo di essere contattato per ricevere informazioni da COTEC ONE S.R.L. in merito alla mia richiesta nei limiti di cui alla presente informativa